Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

Translate

Translate

Translate

Translate

lunedì 27 agosto 2012

27 Agosto 2012. Pranzo al buffet del ristorante “Aria” del “The Westin Chosun” di Seoul.


L’hotel Westin Chosun (http://www.echosunhotel.com/seoul.action) è stato, per il quarto anno consecutivo, votato dalla rivista “Best in Travel Poll” come tra i 25 migliori alberghi dell’Asia.
Ci sono sei ristoranti: “Ninth Gate Grille”, primo ristorante di cucina francese di Seoul, convertito in una brasserie di stile internazionale. “Hong Yuan”, cucina cantonese; “Sushi Cho”, cucina giapponese, “Vecchia e nuovo”, cucina europea. Ho scelto il buffet “Aria”, poiché sono presenti dieci tipi di cucina internazionale.
Prima di accomodarmi nella bellissima sala da pranzo, ho notato all’ingresso una scultura di Henry Moore (1898 – 1986): “Rifugio" in bronzo con patina d’oro del 1985 .
"Rifugio" in bronzo con patina d'oro dello scultore Henry Moore
Il ristorante si trova al piano -1; l’ascensore, per raggiungerlo, è nei pressi della scultura. Appena si arriva al piano, si deve percorrere un corridoio, in direzione sinistra, e si arriva al ristorante “Vecchia e nuovo”, a quell’ora ancora poco frequentato.

Il ristorante "Vecchia e nuovo"
Una bellissima cantina mostra degli ottimi vini, che attendono di essere consumati, alla fine della quale c’è l’ingresso per il Buffet.

La cantina
La sala ristorante
Appena entrato, mi sono diretto presso il desk, dove una gentile signorina, dopo aver controllato la prenotazione, mi ha accompagnato al tavolo, avvisandomi che il Buffet era aperto. Sala molto grande, arredata con uno stile molto moderno.





S’inizia con del sushi, preparato da due cuochi su ordinaziona;

Sushi
proseguendo sette piatti di cucina cinese;

Sezione di cucina cinese
 l’immancabile selezione di ottimi formaggi

I formaggi
ed accanto il pane;

Il pane
una grande novità: la cucina indiana! C’è anche, ovviamente, un cuoco indiano, che si preoccupa di confezionare piatti della sua terra d’origine e devo ammettere che ha conquistato completamente il mio gusto: erano eccellenti!
Cucina indiana
Ottima la presenza della cucina europea con l’immancabile pasta (cotta al momento), lasagna (non male con le verdure oltre che con carne, pomodoro e besciamella), della buonissima pecora (a me fa impazzire), verdure grigliate e tre tipi di salsicce, davvero molto gustose, irresistibili!
La carne
Chiude in bellezza la sezione dei dolci e della frutta.
Una bellissima esperienza culinaria, un modo molto (anzi troppo) piacevole di girare il mondo, seduto ad un tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento