Cerca nel blog

Lettori fissi

Translate

Translate

Translate

Translate

Translate

giovedì 26 luglio 2012

26 Luglio 2012. Pronti? Si parte!!!

Oggi giornata di preparativi. Infatti, domani mi attende un lungo viaggio alla volta di Yeosu, dove è stata inaugurata l'Esposizione Universale.

Tema è l'oceano.
Anche il nostro Paese è presente nel Padiglione dei paesi ospiti.
Mi tratterrò due giorni colà; non riuscirò a visitare l'intera Esposizione, che ho già virtualmente visitato in internet. Penso di vedere quegli stands, che ritengo più curiosi, dal momento che tutti sono davvero interessanti e meriterebbero di essere visitati con la dovuta attenzione.
Yeosu dista circa 350 km. da Seul. Sarà entusiasmante percorrere il tragitto in automobile, aiutato dal navigatore di bordo.
Penso d'incontrare un paesaggio molto diverso da quello, a cui sono abituato, composto da grattacieli, condomini altissimi e tanto traffico. Dovrò anche preparare il bagaglio ed, essendo l'assenza da casa davvero piccola, porterò ciò che ritengo indispensabile.
Finirà (come spesso mi accade) di portare una valigia di 40 kili!
Abiti leggeri, perché il caldo è davvero forte; scarpe comode, poiché camminerò molto, la macchina fotografica, la penna ed il block notes, strumenti con i quali racconto questo straordinario Paese.
L'hotel prenotato si trova vicino all'Esposizione, sicché potrò raggiungerla a piedi. Si trova vicino al mare, così, se sarò fortunato, potrò assistere dalla mia camera a dei splendidi tramonti.

Ho già deciso in quali ristoranti (presenti all'interno dei Padiglioni) mangiare, rigorosamente coreano.
Qualche tempo fa, quando venivo a Seul, avevo - erroneamente - una prevenzione folle per la cucina di questo Paese.
Cercavo (e trovavo) ristoranti italiani, rifiutandomi di assaggiare la cucina di questo Paese.
Insomma, per un po' di tempo, mi sono privato di autentiche delizie per il palato.
 Ora, quando sono in Italia, mi reco in un alimentari orientale, al fine di acquistare gli ingredienti, che mi occoreranno, per preparare piatti, che - tutto sommato - non mi vengono poi così male. 
Anche quando mangio al buffet, un piatto lo riservo alla buona cucina coreana.

Nessun commento:

Posta un commento